Questo sito utilizza i cookies per migliorare l'esperienza utente ok, non mostrare più leggi le norme sulla privacy x
Cerca per marca

NON TROVI CIO CHE

STAI CERCANDO??

blush

CHIAMACI E

TI AIUTIAMO NOI!

cool 

Newsletter
Nome (opzionale)
e-mail
Condizioni

 

 

 

xxxxxxx

Condizioni generali di vendita


 

1. Oggetto

1.1 Le presenti condizioni generali di vendita online (di seguito "CGV") disciplinano il contratto (di seguito il "CONTRATTO") per la vendita dei prodotti o servizi (di seguito il "PRODOTTO" o i "PRODOTTI") offerti da Nino Stallone di Stallone Antonino con sede in via IV Novembre, n.67 - 38030 Roverè della Luna (TN) Italia - Partita IVA IT00640980223, Codice Fiscale STLNNN57C04C351Z (di seguito "Nino Stallone") - tramite il proprio sito Internet b2b.stallonericambi.com (di seguito il "SITO") agli utenti del SITO (di seguito i "CLIENTI" o il "CLIENTE").


 

2. Efficacia e modifica delle CGV

2.1 Le CGV sono pubblicate sul SITO per essere agevolmente lette e conosciute dal CLIENTE prima di effettuare l’acquisto di un PRODOTTO, accettate in momento antecedente l’inoltro dell’ordine d’acquisto, memorizzate sul proprio computer e riprodotte su supporto cartaceo tramite stampa della pagina in cui sono contenute.

2.2 Le CGV applicabili alla vendita dei PRODOTTI sono quelle pubblicate sul SITO alla data dell’ordine relativo ai PRODOTTI. Il CLIENTE, pertanto, dovrà effettuare le operazioni di cui sopra prima di procedere a ogni acquisto.

2.3 La mera tolleranza o la mancata contestazione da parte di Nino Stallone di eventuali inadempimenti del CLIENTE rispetto a quanto contenuto nelle CGV non potrà essere interpretata come tacita accettazione di tali inadempimenti, né come volontà di derogare a quanto convenuto tra le parti.


 

3. Procedura di vendita

3.1 L'offerta dei PRODOTTI presentati sul SITO è subordinata alla loro effettiva disponibilità.

3.2 Il CLIENTE che intenda procedere all’acquisto dei PRODOTTI deve manifestare tale volontà attraverso una richiesta effettuata direttamente sul SITO, nella sezione appositamente dedicata, ove, seguendo le procedure ivi indicate, invierà il proprio ordine d’acquisto ed effettuerà il pagamento. I dati personali comunicati per il pagamento verranno trattati da Nino Stallone per dare seguito alla richiesta d'ordine e fatturazione, ad eccezione dei dati riguardanti la carta di credito che verranno comunicati direttamente solo attraverso il sistema elettronico di pagamento messo a disposizione dagli istituti bancari utilizzati da Nino Stallone per consentire le transazioni economiche. Il CLIENTE accetta di fatto che l'esito delle transazioni non dipende in alcun modo, ne possono essere garantite o gestite da Nino Stallone. Le fasi tecniche da eseguire per la conclusione del Contratto sono le seguenti: a) Il CLIENTE potrà visualizzare e conoscere le offerte dei PRODOTTI, incluse le caratteristiche essenziali del PRODOTTO ed il prezzo; potrà altresì visualizzare le fotografie del PRODOTTO, pubblicate al solo scopo di illustrare il PRODOTTO stesso. b) All’interno della scheda illustrativa del PRODOTTO il CLIENTE potrà scegliere il bene da acquistare ed inserirlo nella pagina sezione “carrello”, ove è possibile conoscere prima dell’acquisto e del pagamento, le spese di spedizione ed i tempi di prevista consegna nonché l'esistenza di altri ulteriori oneri. c) Per confermare l'ordine, il CLIENTE, nella sezione “carrello”, dovrà inserire l’indirizzo della spedizione ed ogni altro dato utile al pagamento, ivi compresi. Unitamente alla compilazione Il CLIENTE si registra al SITO, comunicando il proprio indirizzo e mail. Quest'ultimo insieme ad una password creata dal CLIENTE diventeranno le credenziali per l’accesso al SITO. d) Il CLIENTE seleziona una modalità di pagamento e, sulla base di questa scelta viene portato al sito del sistema bancario connesso, al sito o sul sistema paypal per l'inserimento dei dati della propria di carta di credito oppure ad un riepilogo che spiega il prosieguo delle successive procedure di pagamento non elettronico.

3.3 L'efficacia del contratto è subordinata alla effettiva disponibilità del PRODOTTO, secondo quanto precisato nel successivo art. 4.2.

3.4 Le caratteristiche essenziali dei PRODOTTI, ivi compreso il prezzo IVA inclusa e le spese di consegna, sono visualizzabili e conoscibili dal CLIENTE in momento antecedente la conclusione del Contratto e dell'effettuazione del pagamento. In particolare, le caratteristiche essenziali dei PRODOTTI sono visualizzabili accedendo nell’apposita sezione del SITO ove Nino Stallone, oltre alla descrizione ed alle caratteristiche del PRODOTTO, pubblicherà, se possibile, anche delle fotografie al solo ed unico scopo illustrativo. Nino Stallone non applica alcuna tariffa né impone alcuna spesa per l’accesso al SITO. Le spese sostenute dal CLIENTE sono esclusivamente quelle di navigazione in Internet, così come concordate tra il CLIENTE ed il proprio Provider Internet, rimanendo Nino Stallone del tutto estraneo a tale rapporto.

3.5 Una volta concluso e lavorato l’ordine d’acquisto, Nino Stallone trasmetterà al CLIENTE ricevuta o fattura inerente l’ordine effettuato, contenente un riepilogo del contenuto delle informazioni relative alla vendita e procederà all’evasione dell’ordine d’acquisto.


 

4. Diritti e obblighi di Nino Stallone

4.1 Nino Stallone, fatto salvo quanto previsto al successivo art. 4.2, si impegna a consegnare i PRODOTTI all’indirizzo comunicato dal CLIENTE nell’ordine d’acquisto, per tramite del vettore incaricato al loro trasporto. Nino Stallone non potrà essere ritenuto responsabile per errori nella consegna dovuti a inesattezze o incompletezze nella compilazione dell’ordine d’acquisto da parte del CLIENTE. Nino Stallone non potrà inoltre essere ritenuto responsabile per i danni eventualmente occorsi ai PRODOTTI successivamente alla consegna al vettore incaricato del loro trasporto nonché per ritardi nella consegna a quest’ultimo imputabili. Nino Stallone esegue, attraverso corriere espresso, consegne in tutto il territorio italiano incluse le zone disagiate, le Isole e le isole minori. La consegna viene effettuata tramite corriere espresso; non sono ritenuti indirizzi validi ai fini della consegna le Caselle Postali.

4.2 Promozioni: Nino Stallone sviluppa, durante intervalli temporali definiti, campagne promozionali al fine di promuovere la vendita. Nino Stallone si riserva il diritto di interpretare le condizioni di applicazione delle promozioni, prorogarle comunicandolo nei modi e tempi dovuti, o procedere all’esclusione di qualunque partecipante alle promozioni nel caso in cui si individuino anomalie, abusi o comportamenti poco etici.


 

5. Diritti e obblighi del cliente

5.1 Il CLIENTE è l’unico responsabile della veridicità e della correttezza delle informazioni e dei dati forniti e si impegna a comunicare tempestivamente eventuali variazioni di tali dati.

5.2 Il CLIENTE, all'atto della conferma dell’ordine d’acquisto dichiara:

- di aver letto, compreso e accettato le CGV.

- di autorizzare Nino Stallone al trattamento dei dati personali comunicati all'atto dell'acquisto per i fini previsti dal presente accordo;

- di autorizzare Nino Stallone a trasmettere i dati personali necessari alla elaborazione del pagamento secondo le modalità richieste dal CLIENTE;

5.3 Il CLIENTE si impegna, una volta terminata la procedura di acquisto sul SITO, a provvedere sia al salvataggio di una copia elettronica che alla stampa del Contratto e delle CGV ai fini della loro conservazione, come indicato al precedente art. 2.1.

5.4 Pagamenti: Nel caso di pagamento mediante carta di credito, il CLIENTE è tenuto, solo su richiesta di Nino Stallone, a inviare entro 24 ore copia del documento d’identità comprovante l’effettiva titolarità della carta di credito utilizzata, restando inteso che, in mancanza dell’invio richiesto, Nino Stallone potrà rifiutare il pagamento e annullare l’ordine.

5.5 Consegna dei PRODOTTI: Al momento della consegna dei PRODOTTI al CLIENTE da parte del vettore incaricato del loro trasporto, il CLIENTE dovrà controllare, alla presenza del vettore:

a) che la quantità e la tipologia dei PRODOTTI ordinati corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto;

b) che l’imballaggio utilizzato per il trasporto risulti integro, non danneggiato o comunque alterato, anche solo nei materiali di chiusura.

c) che la quantità e la tipologia dei PRODOTTI consegnati corrisponda a quanto ordinato.

Eventuali anomalie o difformità devono essere contestate immediatamente al vettore al momento del ricevimento dei PRODOTTI, mediante loro indicazione nella bolla di consegna.

5.6 Assistenza: Per qualsiasi necessità di assistenza o reclamo relativi ai PRODOTTI acquistati il CLIENTE dovrà contattare unicamente Nino Stallone agli indirizzi precedentemente indicati.


 

6. Garanzia

6.1 Nino Stallone presterà, in relazione ai PRODOTTI acquistati dal CLIENTE, la garanzia legale in conformità alle leggi vigenti.

6.2 La garanzia non si applica a prodotti o servizi non acquistati sul SITO.



 

7. Annullamento dell’ordine

7.1 L’ordine potrà essere annullato dal CLIENTE sino all’avvio delle operazioni di spedizione dei PRODOTTI.  Qualora l’ordine fosse stato spedito, il CLIENTE dovrà attendere la consegna dei PRODOTTI ed esercitare il diritto di recesso secondo le modalità di legge.


 

8. Utilizzo del sito

8.1 Descrizione e visualizzazione dei PRODOTTI: Le descrizioni dei PRODOTTI e le immagini presenti sul SITO sono corrispondenti a quanto reso disponibile dai fornitori di Nino Stallone. Le fotografie ed i video di presentazione dei PRODOTTI a corredo delle informazioni descrittive vengono pubblicati sul SITO a titolo descrittivo , tenuto conto del fatto che la qualità delle immagini (ad es. in termini di visualizzazione esatta dei colori) può dipendere da software e da strumenti informatici utilizzati dal CLIENTE al momento della connessione al SITO.

8.2 Malfunzionamenti: Nino Stallone non assume alcuna responsabilità in merito ai problemi causati al CLIENTE dall’utilizzo del SITO e delle tecnologie impiegate in quanto non dipendenti da propria volontà, quali, a titolo esemplificativo: a) errori, ritardi o impossibilità nell’accesso al SITO da parte del CLIENTE in occasione dell’esecuzione della procedura di vendita; b) errori, ritardi o impossibilità nella ricezione, da parte del CLIENTE, delle comunicazioni effettuate da Nino Stallone in relazione alla vendita dei PRODOTTI. c) errori o ritardi da parte del corriere prescelto per la consegna del/dei prodotti.


 

9. Protezione dei dati personali

A.1 I dati personali trasmessi durante le operazioni di registrazione finalizzate all'acquisto e/o all'utilizzo di un servizio di stallonericambi.com saranno impiegati unicamente per le seguenti finalità:
- finalità direttamente connesse agli adempimenti tecnici e burocratici per una corretta evasione di ordini o fornitura di servizi richiesti.
- per attività commerciale, di marketing, telemarketing, indagini di mercato ed invio di materiale pubblicitario relativo a prodotti e servizi anche di terzi inserzionisti pubblicitari;
- Al fine di effettuare indagini, statistiche o rilevazione sulla qualità dei Servizi offerti ed il grado di soddisfazione dei CLIENTI, eseguite sia direttamente, sia con la collaborazione di società terze specializzate.
- eseguire gli obblighi previsti da leggi e regolamenti o su richiesta formale delle autorità competenti, quali il garante sulla privacy o forze dell’ordine.
Per informazioni complete rispetto all'utilizzo dei dati, la loro modifica, esportazione e cancellazione in conformità con il Regolamento UE 2016/679 (“GDPR”) si rimanda alla lettura dell'informativa disponibile su questa pagina.


 

10. Comunicazioni

10.1 Per qualsiasi comunicazione è possibile contattare Nino Stallone ai seguenti recapiti: Nino Stallone di Stallone Antonino - via 4 Novembre, n.67 - 38030 Roverè della Luna (TN) Italia


 

11. Controversie

11.1 La legge applicabile alla vendita dei PRODOTTI è quella italiana.

11.2 L’eventuale invalidità di singole clausole del CONTRATTO o delle CGV non implicherà l’invalidità dell’intero CONTRATTO o delle CGV.

11.3 Per le controversie di consumo nascenti dal presente contratto in ambito di vendita di beni e servizi online tra [www. inserire il nome dell'impresa/professionista] e un Consumatore, garantiamo sin d'ora la nostra partecipazione alla procedura di risoluzione alternativa delle controversie promossa innanzi all'organismo ADR “Conciliareonline.it”: Via Dodiciville, 2 - 39100 Bolzano BZ - tel. 0471/975597 - fax 0471/97991 – e-mail info@conciliareonline.it - sito web www.conciliareonline.it.

 
Login
e-mail
password
Carrello
Il carrello è vuoto.
Utenti online
Utenti online
clienti
0
visitatori
4
totali
4